Venerdì 24 novembre alle ore 18,30, presso Villa Paolina a Viareggio, via Macchiavelli 2, si terrà un convegno-conferenza sul tema “spedizione in Antartide – aspetti climatici e confronto con il momento attuale”.

L’incontro è organizzato dal Club Lions Viareggio-Versilia Host.

Conferenziere il medico della spedizione italiana, Dottor Gilberto Tuccinardi, che ricopre anche attualmente, il ruolo di II° Vice-Governatore dei Lions toscani.

“Assistere gli altri” sottolinea il Presidente Lions, Luca Lunardini “è la principale mission dei Lions. Ma sostenere gli altri significa anche contribuire a fare cultura, nel suo termine più ampio e più bello: cultura come conoscenza dei problemi che pesano sulla nostra Società e sulle soluzioni che possiamo perseguire. E la crisi climatica non è solo più speculazione teorica o ipotesi metereologica ma concreta problematica che colpisce, come ben sappiamo, anche i nostri territori. Ecco la spinta a organizzare un incontro, che sfruttando l’esperienza diretta ed unica della spedizione italiana in Antartide, ci permette, attraverso il racconto di Tuccinardi, di calarci in un mondo unico quale è l’Antartide, con la sua vita e i suoi insegnamenti per il nostro futuro”.

L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti

In allegato la locandina dell’evento

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Opere del pittore Mario Tarantino offerte alla Fondazione Carnevale

Politica, a Viareggio tornano gli Incontri del Principe